Tempo fa, abbiamo presentato la nostra Business Unit Pharma . Oggi vogliamo portarvi di nuovo alla scoperta del mondo SAE Scientifica parlandovi della Business Unit Consumabili. Di che cosa si occupa? Il lavoro di squadra è importante per SAE Scientifica, così come lo è quello interno a ogni singola unità operativa. Per Consumabili intendiamo tutto ciò che è necessario – prodotti vari e strumenti – a un laboratorio chimico e farmaceutico.
Il lavoro della Business Unit Consumabili non consta solo nel procurare ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno per far funzionare alla perfezione i loro laboratori. La mission quotidiana di questo settore fondamentale per SAE Scientifica è fornire anche una consulenza tecnica, a più livelli, per comprendere quale sia la migliore soluzione da offrire. Questo viene reso possibile dalla competenza tecnica delle persone, così come dal costante rapporto proficuo di collaborazione con differenti fornitori.
Flessibilità, ascolto del cliente e capacità di problem solving completano il quadro di skill che rendono così particolare questa Business Unit.
I vantaggi di interfacciarsi con un gruppo simile sono molteplici, a partire dalla volontà di rendere veloce ogni richiesta, fino ad arrivare alla possibilità di garantire la fornitura nel tempo più breve possibile. A supporto della Divisione c’è una piattaforma informatica per la gestione del processo di acquisto, un ulteriore vantaggio per il cliente: uno strumento che permette di verificare lo status di ogni richiesta e di tracciare ogni fase dell’ordine effettuato.
Non solo: grazie a questa piattaforma, il nostro cliente potrà tenere sotto controllo i costi del proprio dipartimento e avere dei dati sempre aggiornati sulle proprie spese. La volontà e l’obiettivo di SAE Scientifica sono proprio quelli di fungere da partner per i nostri clienti, più che un semplice fornitore. Per questo motivo la Business Unit Consumabili lavora anche molto sul rapporto commerciale e professionale col cliente, facendo sentire chi si rivolge a noi come parte del gruppo di lavoro per un efficace supporto.
Spesso un cliente e il relativo ordine sono un numero sul sistema gestionale di un’azienda e si trasformano in un’etichetta e in una bolla che completano una spedizione. Anche da noi succede: i processi di fornitura sono, concretamente, quelli che si possono trovare in tutte le grandi aziende: quello che però fa la differenza è la volontà di semplificare, ottimizzare e rendere i processi più fluidi ed efficienti, parte stessa del DNA di SAE Scientifica ed elemento costitutivo della Business Unit Consumabili.
Per maggiori informazioni, contattaci o consulta il nostro sito ufficiale.